Cannigione: che estate sia…
Cannigione è una frazione del comune di Arzachena, distante circa 20 km da Olbia, nel nord est della Sardegna.
Situato nell’omonimo Golfo, nasce come Paese di pescatori ma conosce un fulgido sviluppo diventando una rinomata e conosciuta località di villeggiatura.
Un Paese che durante la stagione invernale conta all’incirca 800 abitanti, ma in Estate si trasforma in una piccola “metropoli” abitata da turisti provenienti da ogni parte del mondo.
Cannigione, grazie all’influenza della vicina Costa Smeralda è riuscita a sviluppare tutti quei servizi necessari per soddisfare i bisogni dei vacanzieri, come le molteplici escursioni in barca a vela o catamarano per visitare le meraviglie dell’arcipelago della Maddalena, i supermercati aperti fino alle 23, o i ristoranti che cucinano fino a tarda notte.
Il resto lo fa lo splendido mare della Sardegna, le numerose spiagge che si possono trovare lungo il golfo, la pista ciclabile che sulla strada costiera percorre tutta Cannigione fino a La Conia, il buon cibo, gli ottimi vini e la calorosa accoglienza della gente locale.
La sua posizione permette di essere un punto di partenza ideale per la visita della Costa Smeralda, dell’arcipelago della Maddalena o del nord della Sardegna.